Misteri Gloriosi

misteri gaudiosi luminosi dolorosi gloriosi

Recitiamo i Misteri Gloriosi nella Novena a Maria che Scioglie i Nodi

Meditare i Misteri Gloriosi vuol dire entrare nel significato profondo della Risurrezione, dell’Ascensione e della grande gloria di Gesù Cristo.

Primo mistero Glorioso

Gesù risorge dalla morte

Ma l’angelo disse alle donne: «Non abbiate paura, voi! So che cercate Gesù il crocifisso. Non è qui. È risorto, come aveva detto; venite a vedere il luogo dove era deposto. (Mt 28,5-6)

Secondo mistero Glorioso

Gesù risorto sale al cielo e ritorna al Padre

Detto questo, fu elevato in alto sotto i loro occhi e una nube lo sottrasse al loro sguardo. E poiché essi stavano fissando il cielo mentre egli se n’andava, ecco due uomini in bianche vesti si presentarono a loro e dissero: «Uomini di Galilea, perché state a guardare il cielo? Questo Gesù, che è stato di tra voi assunto fino al cielo, tornerà un giorno allo stesso modo in cui l’avete visto andare in cielo». (At 1,9-11)

Terzo mistero Glorioso

Gesù manda lo Spirito Santo che discende sugli apostoli, su Maria e sulla Chiesa

Venne all’improvviso dal cielo un rombo, come di vento che si abbatte gagliardo, e riempì tutta la casa dove si trovavano. Apparvero loro lingue come di fuoco che si dividevano e si posarono su ciascuno di loro; ed essi furono tutti pieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue come lo Spirito dava loro il potere d’esprimersi. (At 2,2-4)

Quarto mistero Glorioso

Al termine della sua vita terrena, Maria è assunta in cielo

Perché ha guardato l’umiltà della sua serva.

D’ora in poi tutte le generazioni mi chiameranno beata. Grandi cose ha fatto in me l’Onnipotente

Santo è il suo nome. (Lc 1,48-49)

Quinto mistero Glorioso

Maria, nostra madre, dal cielo ci protegge e prega per noi

Nel cielo apparve poi un segno grandioso: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle. (Ap 12,1)

Dove pregare la Novena e la Supplica a Maria che Scioglie i Nodi

Per coloro che abitano a Roma è possibile pregare la Novena a Maria che Scioglie i Nodi presso la Chiesa di Santa Maria della Consolazione al Foro Romano.

Novena perpetua a Maria che Scioglie i Nodi tutti i venerdì dopo la Santa Messa per i malati oncologici, alle ore 17.30 – Piazza della Consolazione, 84 – Roma

Chiedici la Medaglia miracolosa di Maria che Scioglie i Nodi

La Medaglia miracolosa di Maria che Scioglie i Nodi è un potente strumento che da protezione a tutti coloro che si affidano con Fede alla Vergine Maria.

Chiedi la medaglia QUI