
La ricorrenza di Santo Antonio Abate è il 17 gennaio
Preghiera a Santo Antonio Abate: S. Antonio abate, prostrati ti veneriamo. Tu hai lasciato ricchezze e familiari per ritirarti in preghiera nel deserto e fare penitenza, mentre noi, preoccupati dei beni della terra, trascuriamo quelli del Cielo. O Santo Anacorèta, ottienici lo spirito di preghiera, perché con te possiamo lodare Dio. O trionfatore glorioso del Demonio, che furioso ti perseguitò in ogni modo, salvaci dai suoi attacchi e rendici forti per combatterlo. Tu hai ottenuto da Dio il potere di liberare anche gli animali dalla malattia e da ogni influenza malefica: allontana dai nostri animali, dai nostri campi e da noi stessi, ogni influsso del demonio e fà, con la tua protezione, che la vita presente sia una preparazione a quella del Cielo. amen.
Dove pregare la Novena e la Supplica a Maria che Scioglie i Nodi
Per coloro che abitano a Roma è possibile pregare la Novena a Maria che Scioglie i Nodi presso la Chiesa di Santa Maria della Consolazione al Foro Romano.
Novena perpetua a Maria che Scioglie i Nodi tutti i venerdì dopo la Santa Messa per i malati oncologici, alle ore 17.30 – Piazza della Consolazione, 84 – Roma
Chiedici la Medaglia miracolosa di Maria che Scioglie i Nodi
La Medaglia miracolosa di Maria che Scioglie i Nodi è un potente strumento che da protezione a tutti coloro che si affidano con Fede alla Vergine Maria.