Misteri Luminosi

misteri gaudiosi luminosi dolorosi gloriosi

Recitiamo i Misteri Luminosi nella Novena a Maria che Scioglie i Nodi

Meditare i Misteri Luminosi vuol dire rimettere il messaggio di Gesù nel cuore della grande preghiera.

Primo mistero Luminoso

Il Battesimo di Gesù nelle acque del Giordano

In quei giorni Gesù venne da Nazareth di Galilea e fu battezzato nel Giordano da Giovanni. E, uscendo dall’acqua, vide aprirsi i cieli e lo Spirito discendere su di lui come una colomba. E si sentì una voce dal cielo: «Tu sei il Figlio mio prediletto, in te mi sono compiaciuto». (Mc 1,9-11)

Secondo mistero Luminoso

Gesù manifesta la sua gloria alle nozze di Cana rispondendo alla preghiera di Maria

La madre dice ai servi: «Fate quello che vi dirà».

Così Gesù diede inizio ai suoi miracoli in Cana di Galilea, manifestò la sua gloria e i suoi discepoli credettero in lui. (Gv 2,5.11)

Terzo mistero Luminoso

Gesù annuncia che il Regno di Dio si è fatto vicino e invita alla conversione del cuore

Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù si recò nella Galilea predicando il vangelo di Dio e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete al vangelo». (Mc 1,14-15)

Quarto mistero Luminoso

Gesù, sul monte Tabor, si manifesta agli apostoli nello splendore della divinità

Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. E fu trasfigurato davanti a loro; il suo volto brillò come il sole e le sue vesti divennero candide come la luce. (Mt 17,1-2)

Quinto mistero Luminoso

Gesù dona l’Eucaristia alla Chiesa come testamento d’amore

Ora, mentre essi mangiavano, Gesù prese il pane e, pronunziata la benedizione, lo spezzò e lo diede ai discepoli dicendo: «Prendete e mangiate; questo è il mio corpo». Poi prese il calice e, dopo aver reso grazie, lo diede loro, dicendo: «Bevetene tutti, perché questo è il mio sangue dell’alleanza, versato per molti, in remissione dei peccati. (Mt 26,26-28)

Dove pregare la Novena e la Supplica a Maria che Scioglie i Nodi

Per coloro che abitano a Roma è possibile pregare la Novena a Maria che Scioglie i Nodi presso la Chiesa di Santa Maria della Consolazione al Foro Romano.

Novena perpetua a Maria che Scioglie i Nodi tutti i venerdì dopo la Santa Messa per i malati oncologici, alle ore 17.30 – Piazza della Consolazione, 84 – Roma

Chiedici la Medaglia miracolosa di Maria che Scioglie i Nodi

La Medaglia miracolosa di Maria che Scioglie i Nodi è un potente strumento che da protezione a tutti coloro che si affidano con Fede alla Vergine Maria.

Chiedi la medaglia QUI