
La ricorrenza della Divina Maternità è il 1 gennaio
Preghiera alla Divina Maternità: Umile figlia del Padre, sposa dello Spirito Santo, Madre di Cristo, tu hai vissuto per lui: lo hai accolto, rivestito della carne che aveva creato ma non possedeva, lo hai allattato, baciato, seguito fin sotto la Croce, dove la spada ha trafitto la tua anima, mentre raccoglievi il suo testamento d’amore. Come Giovanni, sono anch’io tuo figlio. Non ti merito, ma voglio te per Madre. Disubbidirai tu, ancella obbediente, al tuo Figlio e Signore, e resisterà Lui alla tua preghiera per me? Madre sono tuo figlio e mi rifugio in te, finché non sia passato il pericolo di questo esilio. Veglia amorosa sul mio cammino e su quello dei miei cari. Amen.
Dove pregare la Novena e la Supplica a Maria che Scioglie i Nodi
Per coloro che abitano a Roma è possibile pregare la Novena a Maria che Scioglie i Nodi presso la Chiesa di Santa Maria della Consolazione al Foro Romano.
Novena perpetua a Maria che Scioglie i Nodi tutti i venerdì dopo la Santa Messa per i malati oncologici, alle ore 17.30 – Piazza della Consolazione, 84 – Roma
Chiedici la Medaglia miracolosa di Maria che Scioglie i Nodi
La Medaglia miracolosa di Maria che Scioglie i Nodi è un potente strumento che da protezione a tutti coloro che si affidano con Fede alla Vergine Maria.